e per superare un blocco? impara una tecnica nuova! * A new technique for pass a creative block!

Prima della fase attuale "Whippet love" in cui mi sto lanciando con entusiasmo, ero un po' in "blocco artistico". Avevo tante idee, tanti schizzi pronti, ma non riuscivo a passare alla realizzazione fisica. Per uscire da questo blocco ho deciso di ampliare le mia tecnica fai-da-te con qualcosa di più ufficiale, con dei tutorial di artiste mooolto più brave e con molta più esperienza di me ^___^  Quindi ho cercato dei tutorial sullo stile "wire weaving" che avevo guardato sempre con estrema meraviglia pensando "Accidenti! Io non sarò MAI capace di fare cose del genere .... ma come fanno?!?! " E' bastato veramente poco, un tutorial, i materiali, un po' di tempo e via!! 

Before the actual phase "Whippet love" I was on a creative block >.<  I had a lots of ideas and sketches, but I was not able to turn out them to reality! To pass this period I decide to learn a new technique: the "Wire Weaving"! I always look at those piece with astonishment and the feeling of " I never been able to do things like that ... how can they do this?!?! " But it was easier than I expect ^__^ I search for some good tutorials made from artists a lot more talented than me, I gather materials save some time and ... let's go!

Ad esempio il bellissimo tutorial di Angelina Krell, su di un pendente a perla singola. Ho iniziato seguendo il tutorial per poi adattarlo alle mie esigenze: la mia perla era irregolare e di dimensione diversa e il wire che ho usato non corrispondeva alla misura di quello del tutorial. Inoltre, non ho ben capito perchè, alla fine mi mancavano più di 5cm di wire ... penso di essermi persa qualcosa nella conversione delle misure O.o quindi ho improvvisato! Ma il risultato mi piace ^____^

For example the lovely tutorial from Angelina Krell, about a "simple" pendant with single bead. I start following the tutorial but along the way I adapt it to my personal style and needs: my bead is bigger and irregular and my wire is a different gauge. And for last, at the end I need more 5cm of wire ... I don't know where they go ... maybe I make some mistakes with the conversion values O.o so I extemporize! and i love the result  ^____^

 

Grazie a molte altre prove, esperimenti, mini tutorial etc questo è stato il mio primo "vero" tentativo.

And after a lot experimentation, mini tutorials and so on, this one is my "first" good result ^____^



Un consiglio, non tanto per voi, quanto per me stessa: variare, sperimentare, sfidare voi stessi, sempre ^____^

An advice, more for me than for you: transform, experiment, challenge yourself, always ^_____^

またねえ!
NekoJewels on ETSY 

Licenza Creative Commons
Questo opera di NekoJewels by Michela Ulivieri è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Commenti