Weaving Wire pendant with amethyst and handmade copper chain * Pendente in weaving wire e ametista con catena fatta a mano in rame

Il mio ultimo progetto è stato piuttosto impegnativo, per variare dai pendeeti silhouette ho deciso di fare un nuovo pendente con la tecnica del weaving wire, ma senza utilizzare nessun tutorial. Così è nato "Nirien".
Come pietra ho scelto un cabochon in ametista (la mia pietra preferita!) fasciata a cui ho aggiunto un wire di rame naturale di 0,8mm e 0,3mm.

My last project was rather demanding, I want to change from silhouette pendants so I made a new wire weaving pendent, but this time without any tutorial support. And so it's born "Nirien".
I choose a banded amethyst (it's my favourite stone) that I wrapped with raw copper wire 0,8mm and 0,3mm.




Dopo una svariata quantità di metri e diverse ore di lavoro: Nirien era nato!

After a lot of wire and some working hours: Nirien was born!


Visto l'importanza del pendente, una collana con cordino cerato non era proprio il caso. Volevo una catena di rame, lunga, della stessa tonalità del pendente ... quindi ho deciso di farla a mano ^___^

Considering the pendent's substance, I don't want to use a simple waxed cord necklace, I want a copper chain necklace with the same copper tone like pendant ... so I made it by hand ^____^


Dopo qualche prova per il tipo di anelli da usare e la misura (troppo piccoli si gestiscono male, troppo grandi c'è rischio che si aprano), ho trovato quello che faceva al caso mio ^^ un'alternanza di anelli semplici e "S". La catena è di 70cm, composta da 40 "S" e 40 anellini, ogni elemento è stato tagliato, sagomato, limato alle estremità e assemblato a mano. La chiusura è composta da 4 anelli più grandi per regolare la misura, una serie di chips di ametista per arricchirne il motivo ed un gancio sempre tutto handmade.

After some experiment I choose with tipe of chain I want: little ring with just-a-little-bigger "S-shape". Necklace chain is long 70cm, made with 40 little rings and 40 "S-shape". Each part was cut, filed, shaped and assembled. To enrich the chain I add an handmade clasp with amthyst chips.


Poi ossidazione (leggera, non volevo un rame nero), lucidatura e protezione.
Fase finale: provare a fare qualche foto decente! ^^

Then oxidizing (light), polish and protection.
Finale stage: try to made some nice photos! ^^


"Nirien in chains" pezzo unico in rame naturale e ametiste.

"Nirien in chains" OOAK raw copper wire and amethyst.






E adesso? ho gia in mente degli orecchini in coordinato ... al lavoro!!

And now? I've already think about matching earrings ... to work!! ^^

Commenti