Collaborazione con la fotografa Elisabetta Tozzi ^__^

Il mese scorso ho partecipato ad una collaborazione artistica con Elisabetta Tozzi ^___^
E' stata un'esperienza nuova per me, non avevo mai fatto una collaborazione artistica. Elisabetta è una ragazza veramente solare e carinissima, essendo una fotografa, la collaborazione consisteva in uno scambio gratuito del proprio lavoro, alcune mie creazioni handmade su cui lei avrebbe fatto un servizio fotografico commerciale in cambio del suddetto servizio fotografico.

(Servizio Fotografico by Elisabetta Tozzi. Macchina fotografica: Nikon D3100)















Premettendo che trovo alcune foto molto belle (come ad esempio quelle delle confezioni regalo, del bracciale con i mini whippet, del bassotto e della collana in rame ed ametiste) e che l'esperienza stessa della collaborazione è stata molto interessante, ho deciso di non rinnovare la nostra collaborazione. I motivi sono molteplici. 
  • Alcune foto, per essere fatte con scopo commerciale, risultano deformate e quindi difficilmente riconoscibili. Personalmente adoro le foto "artistiche", ma credo che una foto commerciale debba comunque far capire cosa stia illustrando senza far sembrare il whippet in questione un canguro dal culo enorme  ...
  • Alcune foto sembrano la stessa, solo con un diverso bilanciamento del bianco che sfasa i colori. No, non sono pendenti diversi.
  • Inoltre, le mie creazioni sono principalmente pezzi unici oppure eseguiti su commissione ... quindi ha poco senso fare un servizio fotografico su pezzi che non sono disponibili.
  • Infine, senza nessuna velleità da fotografa, nemmeno come hobby, ma solo come semplice mezzo per la divulgazione delle mie creazioni, sono piuttosto soddisfatta di quello che riesco a fare nel mio piccolo ^__^ ecco un esempio di due foto fatte alla stessa collana la prima è mia, la seconda di Elisabetta.

Fuji S5


Nikon D3100

Link di alcune pagine di Elisabetta ^____^

またねえ!
NekoJewels on ETSY 

Commenti