Dove comprare una Viking Knit Draw Plate for Woven Chain dall'Italia

Provare continuamente cose nuove amplia le proprie capacità e la propria vena artistica, ne sono estremamente convinta! Ho deciso quindi di provare il viking knit, una tecnica tanto antica quanto bella che permette di creare una vera e propria maglia tubolare per collane o bracciali partendo da un solo filo di wire. 

Ho cercato un tutorial (ce ne sono tantissimi gratuiti in giro, come ad esempio questo di WildFlower Designs ^__^ ), ho scelto di usare un filo di rame color oro da 0,5mm e via! Ammetto che fare una maglia perfettamente regolare la prima volta non è semplice, ma con un po' di pazienza ci sono riuscita! Come consiglio tenete presente che quello che avete fatto raggiungerà come minimo una lunghezza doppia alla fine del processo di allungamento.

Una volta raggiunta la lunghezza necessaria è arrivata la parte difficile, trovare dei fori del diametro giusto per assottigliare la maglia! mi sono servita nell'ordine di:
1. il centro di una spoletta di cordino cerato
2. il foro centrale di un mestolo di legno
3. il foro del manico di una spazzola di legno
4. un tubetto di plastica
5. il foro di una chiave
Ci ho messo 2 ore per trovare tutti gli oggetti  >.< e passare attraverso plastica e ferro non è raccomandabile se usate rame o alluminio perchè può danneggiare il wire, il legno è decisamente migliore!

Non posso lamentarmi per il risultato comunque: 



E' diventato un bellissimo e coccolosissimo bracciale!!



Visto le difficoltà ho deciso di cercare una draw plate per viking knit, sono quelle tavole con tutta una serie di fori graduati per assottigliare la maglia. 
E' stata un'impresa!!
Non tanto il trovarlo, perchè all'estero è una cosa piuttosto comune, ma trovarlo in legno e da venditori che lo spedissero in Italia! Su ebay: niente. Su amazon.co.uk fortunatamente c'è un venditore: Bedaholique ^___^
Fatto il mio ordine (insieme a qualche bellizzimo sacchetto regalo in organza e satin *___* )  nel giro di 3 settimane: taaaaa-daaaaan! Ho la mia draw plate in mano ^___^ ottimo acquisto!!



またねえ!
NekoJewels on ETSY 

Licenza Creative Commons
Questo opera di NekoJewels by Michela Ulivieri è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Commenti