Amazzonite * Amazonite

Amazzonite
Sistema cristallino: triclino
Classe: silicato
Durezza: 6
Famiglia: feldspato potassico
Della stessa famiglia: microclino (biancastro, grigio, rosastro, giallognolo)
Colore: verde blu, verde.

Segno Zodiacale:
Bilancia (serve a combattere l'ansia che i nati sotto questo segno provano quando si sentono insoddisfatti o delusi, li aiuta inoltre nella loro ricerca della bellezza).

Chakra di riferimento:
4° Chakra Anahata (o Chakra del cuore). Il Chakra Anahata o Chakra del Cuore, fonda l’identità sociale. E’ legato all’elemento dell’aria, all’elaborazione e trasformazione degli eventi, all’accettazione di quelli negativi per trasformali in arricchimento personale che non intacchino la pace interiore. E’ inoltre il centro della nostra capacità di amare (se stessi e gli altri), di apertura ed accoglienza emotiva. In Cristalloterapia, si considerano due zone di lavoro differenti, a seconda che si intervenga per liberare da dolori repressi (legato alle pietre verdi come l'amazzonite) o che si agisca per sviluppare la capacità di amare, dal livello umano a quello spirituale (legato alle pietre rosa).
5th Chakra Vishudda  è legato all’elemento dell’etere ed è il chakra dell’espressione creativa, dell’abilità comunicativa e dello sviluppo dell’intuito. Vishudda fonda l’identità creativa, la manifestazione del nostro essere in rapporto pratico di interrelazione con gli altri. E’ collegato alla tiroide ed a tutti gli organi sensori di comunicazione (gola, corde vocali, orecchie, etc)

Origine del nome ed il suo posto nella storia:
Nonostante il suo nome derivi dal Rio delle Amazzoni, non è mai stata trovata al suo interno, è però nota come "roccia amazzonica" perchè simile alla nefrite (pietra che secondo gli Indios del Rio Negro proveniva dalla Terra delle Donne). Il nome "amazzonite" risale al XVII ma è stata utilizzata fin dall'antichità per la realizzazione di cabochon e monili. L'intaglio è difficoltoso a causa della facilità con cui si sfalda durante la lavorazione. un altro rischio è che perda il caratteristico colore se esposta a fonti di calore.

Applica i suoi benefici su:
Spirito: rafforza la capacità di prendere decisioni, aiuta a liberarsi dell'idea di essere   vittima di un destino crudele, stimola a prendere in mano le redini della propria vita.
Psiche: agisce come tranquillante per l'animo, aiuta a superare gli stati di tristezza ed il senso di oppressione.
Mente: aiuta a risolvere i propri problemi facendo ricorso all'intuito ed alla ragione.
Corpo: armonizza il fegato, rilassa gli spasmi muscolari e rafforza il sistema nervoso.   


Albero della Vita in rame naturale e foglione di amazzonite peruviana

Albero della Vita in rame argentato e foglioline di amazzonite peruviana


Vuoi un gioiello unico e personalizzato creato appositamente per te che porti i benefici dell'amazzonite? contattami via mail o messaggio privato su Facebook ^____^



* Sentitevi liberi di condividere il link di questo tutorial informativo e di tutti gli altri,  ma per cortesia non fate copia-incolla dello scritto spacciandolo come vostro, rispettate il mio lavoro, condividete sempre il link del mio lavoro originale, grazie ^____^


Fonti: wikipedia, dizionario etimologico, "L'energia delle Pietre" Fabbri Editore, "Minerali e Gemme" DeAgostini, "L'arte di Curare con le Pietre" di Michael Gienger, "Conoscere i Minerali" di Roberto Zorzin.

Post di approfondimento correlati:
Pietre Dure dalla A alla Z


またねえ!
NekoJewels on ETSY 

Licenza Creative Commons
Questo opera di NekoJewels by Michela Ulivieri è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Commenti

Posta un commento