Agata Muschiata * Moss Agate

Agata muschiata
Sistema cristallino: trigonale
Classe: ossidi
Durezza: 7
Famiglia: quarzi
Della stessa famiglia: onice (bianco o nero), corniola (rosso/arancio), crisoprasio (verde mela o giallo verdastro), eliotropio (verde scuro con chiazze rosso sangue).
Colore: biancastro trasparente con inclusioni verde muschio.

Segno Zodiacale:
Toro
Bilancia
Chakra di riferimento:
4° Chakra Anahata (o Chakra del cuore) che fonda l’identità sociale. E’ legato all’elemento dell’aria, all’elaborazione e trasformazione degli eventi, all’accettazione di quelli negativi per trasformali in arricchimento personale che non intacchino la pace interiore. E’ inoltre il centro della nostra capacità di amare (se stessi e gli altri), di apertura ed accoglienza emotiva. In Cristalloterapia, si considerano due zone di lavoro differenti, a seconda che si intervenga per liberare da dolori repressi (legato alle pietre verdi come l'Agata Muschiata) o che si agisca per sviluppare la capacità di amare, dal livello umano a quello spirituale (legato alle pietre rosa).

Origine del nome ed il suo posto nella storia:
Il nome "agata" deriva dall’egiziano Haisplendere” e dal greco Achàtès (fiume siciliano lungo le cui rive abbondavano i ritrovamenti). L'Agata Muschiata deve il suo nome alle intrusioni che formano disegni dai colori e dalle forme che richiamano quelle tipiche del muschio, per questo motivo è da sempre considerata una pietra tramite per l'amore verso la natura.


Applica i suoi effetti benefici su:
Spirito: libera l'individuo dalle catene che lo imprigionano e sprona a prendere nuove iniziative dopo lunghe esitazioni.
Psiche: libera dal senso di oppressione e dalla paura, ispira fiducia e speranza.
Mente: favorisce la capacità di comunicare e la consapevolezza. Aiuta ad affrontare le situazioni critiche e stimola le facoltà intellettive.
Corpo: attiva e regolarizza il flusso linfatico.

NekoJewels Agata Muschiata taglio goccia

NekoJewels Agata Muschiata taglio ovale


Vuoi un gioiello unico e realizzato solo per te con una bellissima agata muschiata? contattami via mail o messaggio privato su Facebook ^____^



* Sentitevi liberi di condividere il link di questo tutorial informativo e di tutti gli altri,  ma per cortesia non fate copia-incolla dello scritto spacciandolo come vostro, rispettate il mio lavoro, condividete sempre il link del mio lavoro originale, grazie ^____^

 Fonti: dizionario etimologico, "L'energia delle Pietre" Fabbri Editore, "Minerali e Gemme" DeAgostini, "L'arte di Curare con le Pietre" di Michael Gienger, "Conoscere i Minerali" di Roberto Zorzin.


Post di approfondimento correlati:
Pietre Dure dalla A alla Z


またねえ!
NekoJewels on ETSY 


Licenza Creative Commons
Questo opera di NekoJewels by Michela Ulivieri è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.


Commenti