A volte ritornano: anche le passioni!

E' semplice: se cerchi di fare di un tuo hobby qualcosa di più simile ad un lavoro, devi tirare fuori altre passioni con cui ricaricarti e nutrire il tuo spirito creativo. Nel mio percorso 2017 dedicato al Danshari, e quindi alla scelta su cosa tenere nelle mia vita a vari livelli, si sono riaffacciate passioni che avevo da qualche tempo accantonato o molto diminuito per "mancanza di tempo".

Tra queste: i Tarocchi e le Carte Divinatorie ^____^

Nonstante i diversi mazzi ritrovati, nessuno di questo lo sento al momento "mio", ho quindi iniziato una piccola ricerca ... fino a quando: eccoli. Innamorata. Loro. Voglio. Sto aspettando che arrivino e di loro vi parlerò nel dettaglio non appena li avrò in mano, per adesso ho usato l'App dedicata per vedere se erano "veramente loro" prima dell'acquisto e sì, sono veramente loro!

La seconda grande passione per cui ho deciso di ritrovare tempo è la lettura, o meglio, il "divorare libri" :D perchè non ho mai smesso veramente di leggere, ma avevo rallentato molto. Non solo narrativa, ma anche e soprattutto testi più o meno tecnici, filosofici, di autoanalisi, motivazionali, manuali vari, etc etc. 
Cercando qualcosa di dedicato ai tarocchi mi sono imbattuta in due o tre testi consigliati un po' ovunque, due mi sono appena arrivati, il terzo lo acquisterò prossimamente (questo meso ho già finito il budget per i libri :p ):

"I Tarocchi. Il Manuale Completo" Demetra
e
"La Via dei Tarocchi" di Alejandro Jodorowsky


 Perchè i Tarocchi? No, non per leggere il futuro (magari!!) ma come mezzo per sbloccare la propria creatività, per imparare ad ascoltare e canalizzare quelle voci interiori che stanno cercando di dirci qualcosa, per cercare di decodificare i tanti messaggi che l'universo ci lancia ma che troppo spesso passano inascoltati o male interpretati ^____^

E voi? avete una nuova passione, o una vecchia passione rinata, per questo 2017? 



またねえ!
NekoJewels on ETSY 
Questo opera di NekoJewels by Michela Ulivieri è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Commenti